Le pavimentazioni industriali per esterni sono soggette a notevoli movimentazioni in particolare da parte di autotreni ed autoarticolati a pieno carico. La preparazione dei sottofondi, le pendenze verso i punti di raccolta per lo scolo delle acque meteoriche e di lavaggio, gli spessori e l’armatura della piastra, il posizionamento delle griglie di raccolta, nonché la resistenza del calcestruzzo al degrado dovuto all’aggressione da carbonatazione, cloruri, acqua e gelo sono elementi fondamentali di progetto. I pavimenti da noi proposti sono DURSIL S monolitico e DURSIL Lastrosystem in lastre prefabbricate
Pavimenti Prestazionali di riferimento:
|
NORME DI RIFERIMENTO:
La norma UNI 11146 ( generale ) si riferisce alla progettazione del piazzale.
REGOLE DI PROGETTAZIONE SOLITEC:
Queste pavimentazioni richiedono il progetto per il DURSIL S mentre la pavimentazione DURSIL Lastrosystem è già conforme all’impiego.
NOTE SUI NOSTRI PAVIMENTI:
Il pavimento DURSIL S è una piastra monolitica che poggia su una specifica massicciata, la pavimentazione DURSIL Lastrosystem è una pavimentazione prefabbricata che poggia su letto di sabbia. Quest’ultima è molto funzionale in quanto può essere posata su tutta la superficie o solo nelle zone terminali o sulle piste di passaggio, comunque ove si concentra l’uso gravoso. La pavimentazione è sempre recuperabile.
|