NORME DI RIFERIMENTO:
La norma UNI 11146 (generale) si riferisce alla progettazione nel caso di nuova costruzione.
La norma DIN 1100 sulle caratteristiche dello strato di usura. REGOLE DI PROGETTAZIONE SOLITEC:
Queste pavimentazioni ben si adattano alla progettazione nella costruzione di edifici industriali soggetti a grande traffico con sollecitazione prevalentemente di urto, percussione con attrito mobile ed abrasivo causato da mezzi pesanti, rotolamento e scorrimento di materiali. NOTE SUI NOSTRI PAVIMENTI:
Il pavimento DURSIL M per le caratteristiche di spessore dello strato di usura con impiego di inerti di altissima tenacità è quanto di più resistente esista nel settore delle pavimentazioni monolitiche in calcestruzzo. Particolarmente adatto per Acciaierie, Carpenterie metalliche, Cantieri Navali, Cartiere, Fabbriche di componenti metallici, Materiale rotabile, Officine, etc.
I pavimenti DURSIL 1-5 e DURSIL 5-10 consentono di impiegare come supporto le piastre in calcestruzzo esistenti senza effettuare demolizioni. Nelle nuove costruzioni consentono di poter realizzare i pavimenti in tempi diversi rispetto alla costruzione fresco su fresco.
Il pavimento DURSIL Piastrella ha le medesime caratteristiche di usura del DURSIL M, ma consente di poter avere una pavimentazione di facile manutenzione con possibili cambiamenti di destinazione (Esempio spostamento macchinari, zone di difficile accesso, zone con canalizzazioni etc.). Il pavimento DURSIL S pur impiegando inerti di ottima qualità e durezza ha uno strato di usura di granulometria e spessore adatto al metodo a spolvero. Impiegato per magazzini con transiti di ruote gommate, padiglioni di fiere, imbottigliamento, manifatture, cristallerie, falegnamerie, etc. |